Si comunica che, in data 7/5/2021, è pervenuta al protocollo del COA una comunicazione dall’Ufficio Spese di Giustizia del Tribunale di Benevento relativa alla giacenza di un elevato numero di decreti di liquidazione, per gratuiti patrocini e difese d’ufficio, non ancora fatturati dai Professionisti beneficiari, anche piuttosto risalenti nel tempo. Ciò dipende, nella gran parte dei casi e per quanto riportato dalla  summenzionata nota, dalla circostanza che i Professionisti non sono ancora a conoscenza della possibilità di emettere fattura. Tale situazione non consente di realizzare le legittime aspettative dei beneficiari e, nel contempo, non permette neppure ai competenti uffici di questo Tribunale l’esperimento di tentativi di recupero delle spese, ove ne ricorrano i presupposti.

Al fine di realizzare le suddette finalità, tutti gli iscritti al Consiglio dell’Ordine, che siano beneficiari di decreti di liquidazione a carico dell’Erario, ove lo ritengano, potranno prendere contatto con l’Ufficio Spese di Giustizia, per avere notizie circa i provvedimenti di liquidazione pervenuti e per i quali siano interessati ad inoltrare fattura elettronica.

Gli interessati potranno prendere contatto direttamente con l’ Ufficio Spese di Giustizia – Dr. Roberto Pellegrini –  tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, al seguente interno: (0824)1955537.

La Segreteria COA BN