Si ricorda che l’accesso al portale LeSentenze.it, anche attraverso l’App Ordine Avvocati Benevento, per coloro che già erano iscritti al portale, avviene inserendo le credenziali di accesso già registrate precedentemente. Se non si ricorda la password di accesso, è necessario effettuare un recupero password seguendo le indicazioni a video.

Per coloro, invece, che devono procedere ad una nuova registrazione, devono procedere nel modo di seguito indicato:

Per utenti non iscritti a Lesentenze:
* Raggiungi il sito web www.lesentenze.it da qualsiasi browser pc o smartphone e clicca sul pulsante in alto a destra “accedi”
* Nel campo email inserisci il TUO CODICE FISCALE@gmail.com  (TUTTO MAIUSCOLO)
* Nel campo password inserisci nuovamente il TUO CODICE FISCALE (TUTTO
MAIUSCOLO)
* Clicca Accedi
* L’abbonamento si sbloccherà automaticamente

Per utenti che non riesco ad accedere secondo le procedure sopra indicate:

– accedi con la mail che hai comunicato al COA Benevento e usa il codice fiscale come password.

– Richiedi assistenza al numero whatsapp: +39 351 786 3457

Come funziona la piattaforma:

Passo 1: Accedi a LeSentenze.it 

Se si è nella Home del sito è necessario cliccare in alto su “Cerca Sentenze”, all’interno dell’area riservata, invece, cliccare su “Sentenze Civili”.

Passo 2: Ricerca e Filtra i risultati

* Ricerca Libera: Inserire il numero della Sentenza oppure una parola chiave che possa essere presente nel testo della sentenza stessa: Es: Anatocismo, usucapione, divorzio, ecc..
* Ricerca Per Giudice: Sulla colonna di destra cercare il nome del Giudice e Seleziona la casella. Verranno elencate tutte le Sentenze presenti in piattaforma firmate dal giudice  Tizio
* Ricerca Per Foro: Sulla colonna di destra cercare il nome del Foro e Seleziona la casella. Verranno elencate tutte le Sentenze presenti in piattaforma di quel foro
* Ricerca combinata: Utilizzare i filtri sopra elencati e combinarli tra loro.

Passo 3: Parametri del motore di ricerca

Il motore di ricerca intelligente va ad estrapolare il testo da una singola SENTENZA IN FORMATO .PDF e lo indicizza all’interno della piattaforma. Parliamo quindi di esattezza di ricerca. Se la parola è presente nel documento sarà estrapolata al 100%.