Ripresa dell’attività  giudiziaria dinanzi al Giudice di  Pace

Nella mattinata odierna si è svolto l’ennesimo incontro tra la Presidenza dell’Ordine degli Avvocati, la Presidenza del Tribunale e il Procuratore della Repubblica avente ad oggetto la ripresa dell’attività giudiziaria presso gli uffici dei Giudici di Pace del circondario.

All’esito dello stesso, Vi comunico che il Presidente Ricci, prendendo atto della richiesta in tal senso avanzata dal Consiglio già all’epoca della sottoscrizione del protocollo delle udienze civili, ha annunciato  la ripresa dell’attività giudiziaria sia civile che penale, a partire dal 5 giugno 2020.

Le udienze si svolgeranno nei locali dei Giudici di Pace con le modalità che saranno oggetto di separato provvedimento di prossima pubblicazione.

Ovviamente, allo scopo di assicurare che la ripresa dell’attività avvenga in tutta sicurezza, verranno ridotti il numero dei procedimenti per ogni udienza e sarà fissato un orario di chiamata per ogni singolo fascicolo,preventivamente comunicato ai procuratori delle parti ed al Consiglio dell’Ordine in modo da consentire la presenza in aula delle sole parti interessate ed evitare inutili assembramenti all’esterno.

Il COA di Benevento esprime grande soddisfazione per il risultato ottenuto, ribadisce la propria presenza al fianco di tutti i Colleghi ed assicura il proprio massimo impegno per la salvaguardia delle esigenze di un’Avvocatura così duramente messa alla prova dall’emergenza creata dalla pandemia.

La Presidente – Avv. Stefania Pavone